• 24 Febbraio 2025
  • CRONACHE

Yacht di lusso affonda davanti agli occhi increduli dei turisti

Nella mattina del 16 agosto scontro tra uno yacht e una motocisterna al largo dell'isola di Ponza. Il peggio è stato per lo yacht che è stato fatto affondare a Cala Inferno.

Il fatto è accaduto intorno alle 4.30 del mattino, lunedì 16 agosto, al largo di Ponza. Uno yacht di lusso lungo  30 metri, proveniente da Fiumicino e diretto a Ponza, si è scontrato durante la notte con una motocisterna carica d’acqua a circa quattro miglia dalla costa. Subito dopo l’impatto  lo yacht ha subito iniziato ad imbarcare acqua e subito l’equipaggio composto da otto persone è stato messo in sicurezza.

L’oscurità il motivo dello scontro

Lo yacht, molto probabilmente si è scontrato con la motocisterna che da Ponza era diretta a Gaeta a causa del buio, e la mattina moltissimi turisti presenti sull’isola, hanno assistito all’affondamento dell’imbarcazione increduli.

La motocisterna dopo lo scontro ha subito fatto salire a bordo le persone che erano sullo yacht, che terrorizzate hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nessuna di loro è rimasta ferita. Sono state recuperate dopo un po’ di minuti da un’imbarcazione della Guardia Costiera di Ponza, che le ha riportate a terra.

Lo yacht è stato messo in sicurezza e trasportato da una imbarcazione della Dmd Sea Service nelle acque di Cala Inferno, per capire se si poteva recuperare o se era destinato ad affondare. A Cala Inferno, che è uno dei luoghi più suggestivi di Ponza, i tanti turisti presenti hanno assistito alla scena del lussuoso yacht affondato e trascinato da un’altra imbarcazione. Le indagini sono aperte e spetterà alle autorità cercare di costruire la dinamica dell’incidente, per accertare eventuali responsabilità.

Tags

Valentina Roselli

Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati