MONTPELLIER. Quarta vittoria in altrettante partite per l’Italia di Chicco Blengini in questo Europeo. Dopo aver battuto Portogallo, Grecia e Romania, gli azzurri si sono imposti anche contro un avversario di livello come la Bulgaria. Con i parziali di 22-25, 25-23, 25-21, 25-17 gli azzurri rimontano il team di Silvano Prandi.
Dopo un primo set alquanto sottotono, gli azzurri hanno saputo reagire ritrovando velocità e precisione in ricezione. Oltre al solito Ivan Zaytsev, autore di 21 punti con un pazzesco 73% in attacco, da sottolineare la prova di Matteo Piano: per il centrale astigiano sono sette i muri punto e sei gli attacchi vincenti.
Buona la partita, anche se con un vistoso calo nel finale, anche del bulgaro Tsvetan Sokolov, spauracchio azzurro alla vigilia. Con gli ottavi di finale già in tasca, gli azzurri giocheranno adesso contro la Francia per stabilire chi vincerà questo girone A di Montpellier. Appuntamento domani alle mercoledì 18 alle 20.30. Entrambe le squadre arrivano infatti a punteggio pieno a 12 punti; a seguire la Bulgaria con 9 punti, Grecia e Portogallo con 3, Romania a 0.