LONDRA. La giamaicana Toni-Ann Singh è stata incoronata Miss Mondo 2019 durante la manifestazione che si è tenuta iera sera (sabato 14) a Londra. La nuova reginetta di bellezza ha subito espresso la volontà di usare il proprio titolo per contribuire a un cambiamento sostenibile per ciò che riguarda la condizione di donne e bambini: “Voglio contribuire a un cambiamento che sia sostenibile, quindi, se si parla di donne, c’è bisogno che facciamo il possibile affinché i loro figli e i figli dei loro figli abbiano un differente valore di vita” ha detto Miss Mondo 2019.
Ventitré anni, già miss Giamaica, Toni-Ann è laureata alla Florida State University in Psicologia e Studi di genere. Tra i suoi progetti, c’è anche quello di iscriversi alla facoltà di medicina.
Dopo il successo ha scritto su Twitter: “A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno scopo”.
Ieri ha conquistato il pubblico cantando I Have nothing di Whitney Houston, e rispondendo a tono alle domande che gli poneva il giornalista britannico Piers Morgan: “Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo”. Dopo di lei, si sono classificate per la corona Miss Francia e Miss India. A premiare Miss Mondo 2019 è stata la vincitrice della corona lo scorso anno, la messicana Vanessa Ponce de Leon.