MODENA. L’annuncio ha destato soddisfazione, incoraggiamenti e tanto ottimismo. Nuovo consolidamento nel mondo della moda attraverso l’unione di due brand giovanili: il patron di Liu-Jo, azienda di abbigliamento nata a Carpi (Modena), Marco Marchi, ha acquistato il brand Blumarine, storico nome della moda nato sempre nella città in provincia di Modena, a Carpi appunto, storico polo del tessile italiano, dai coniugi Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini. L’annuncio arriva dopo mesi di indiscrezioni, ed ora l’acquisizione è ufficiale.
Di recente lo stesso Marchi aveva dichiarato che il logo Blumarine, fondata nel 1977, “è il sogno di ogni carpigiano”, dando credito alle indiscrezioni che davano per vicinissimo il passaggio di consegne. Al momento non sono noti altri dettagli dell’operazione. Nei giorni scorsi il numero uno di Liu Jo era entrato nella compagine societaria di un altro storico marchio del Nordest, Coin, la catena di department store italiana. Liu Jo è ora più che mai una presenza prestigiosa nel panorama della moda internazionale, un premio alla serietà e alla competenza messi in campo.
Norbert Ciuccariello