Dal Giappone rimbalza una notizia davvero curiosa, per molti versi sorprendente. Si tratta di un acquisto record di pesce, fatto da un magnate, uno dei maggiori imprenditori nel campo della ristorazione sushi.
Alla tradizionale e ambita asta di inizio anno al mercato di Tokyo, rilancio dopo rilancio il ricco ed ambizioso personaggio è riuscito ad aggiudicarsi per oltre 3 milioni di dollari un tonno rosso da 278 chili. Si tratta di una cifra enorme, che costituisce un nuovo record per quest’asta e frantuma la somma di 1,4 milioni di dollari che era la somma pagata lo scorso anno, sempre in questa speciale iniziativa dalla stessa persona, che in questo modo si conferma come sovrano assoluto del sushi. Uno scettro che gli permette di far decollare la fama dei suoi diversi ristoranti, la cui specialità è ovviamente il pesce crudo.
Una cifra che segna il record assoluto, raddoppiando quello dell’anno scorso quando versò, sempre nell’asta di inizio anno, 1,4 milioni di dollari. Lo riporta la Bbc ricordando che i grossisti e i proprietari di aziende di sushi spesso pagano prezzi elevati per il miglior pesce, alla prima asta pre-alba del nuovo anno.