Una storia della durata di 12 anni, uno spin-off, una valanga di premi, fan sparsi in tutto il mondo e 7 amici che non riusciremo a dimenticare molto facilmente: The Big Bang Theory è una delle più importanti sitcom di sempre, grazie alla sua capacità di ribaltare il ruolo del cosiddetto “geek“, alle divertenti battute e agli studiatissimi personaggi. Anche in Italia sta per arrivare l’episodio finale di questo meraviglioso viaggio. Ecco il trailer ufficiale:
Gli ultimi due capitoli, intitolati “La costante del cambiamento” e “La sindrome di Stoccolma“, di questa storica serie televisiva andranno in onda lunedì 24 giugno, a partire dalle ore 21:15, su JOI, il canale di Mediaset Premium dedicato all’intrattenimento per famiglie. A partire dal 25 giugno, invece, le puntate saranno disponibili sulla piattaforma Infinity.
Dopo il gran finale, gli spettatori potranno gustare “Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell“, lo speciale con Kaley Cuoco e Johnny Galecki in cui verrà esplorato l’universo della sitcom ideata nel 2007 da Chuck Lorre e Bill Prady.
Molti fan, abituati da oramai diverso tempo a passare quei 20 minuti ogni settimana in compagnia degli strampalati geni del piccolo schermo, non sono di certo felici della conclusione di questo show. Ma come l’hanno presa alcuni attori?
Ho spremuto, fino all’ultima goccia, la linfa vitale di quel personaggio e so per certo che qualcun altro avrebbe voluto volentieri continuare a farlo, forse anche più a lungo, magari non nel nostro show, ma in relazione al suo personaggio. Eppure per quanto mi riguarda, penso che avessimo davvero preso tutto ciò che Sheldone avesse da offrirci.
Questo è il punto di vista di Jim Parson, interprete di Sheldon.
Anche Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), che abbiamo incontrato durante la scorsa edizione di Etna Comics, vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo dedicato, è convinto che sia un bene che lo show si sia concluso e ha dimostrato di appoggiare le scelte di Lorre.
Quindi, il giorno è arrivato: questa sera saluteremo Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) e Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch).
Preparatevi: gli ultimi due episodi saranno ricchi di sorprese.
Biagio Petronaci