• 19 Gennaio 2025
  • SPORT

Serie A femminile: la sconfitta della Juve riapre il campionato

TORINO. Clamorosa sconfitta della capolista Juventus che perde nell’anticipo di campionato in trasferta contro il Sassuolo. Le bianconere reduci da tredici risultati utili consecutivi e dalla esaltante vittoria di domenica pomeriggio, in uno Juventus Stadium gremito di pubblico, contro una Fiorentina seconda in classifica, sembrava aver chiuso definitivamente i giochi per la conquista dello scudetto a tre giornate dalla fine del torneo.

Invece le ragazze allenate da Rita Guarino sono crollate a Reggio Emilia contro un Sassuolo quinto in classifica, che non più ha alcun obiettivo da raggiungere. Forse la motivazione principale, per le emiliane, è rappresentato dalla soddisfazione di battere le campionesse in carica e attuali dominatrici in Serie A. Le neroverdi passano in vantaggio al 16′ con il difensore britannico Mc Sorley. Nella ripresa le bianconere riescono a pareggiare al 57′ con Girelli. Quattro minuti oltre il novantesimo, quando la partita sembra avviarsi verso il pareggio, Tomaselli trova il gol vittoria che esalta le padroni di casa e sorprende le juventine.

(Twitter Sassuolo)

Sempre nella giornata odierna si è disputati altri due match: il primo tra Milan e Roma, nel quale le rossonere hanno trionfato tra le mura amiche per 4-1 grazie alle reti di Giugliano, Sabatino e alla doppietta di Giacinti, che grazie a queste reti raggiunge quota 20 reti e diventa l’attuale capocannoniere del torneo. Per la Roma segna sempre la squadra meneghina con l’autorete di Linda Tucceri. A questo punto il Milan si trova a due punti di distacco dalla capolista. Nel secondo match il Tavagnacco ha affrontato in casa l’Hellas Verona, e grazie al gol di Erzen nel finale, ha ottenuto la vittoria. Per il Tavagnacco questo è il terzo risultato utile consecutivo

(Twitter AC Milan Femminile)

Sabato la Fiorentina potrebbe approfittare della soluzione, se vincesse il derby contro la Florentia potrebbe portarsi ad un solo punto di distanza dalla vetta della classifica e di conseguenza riaprire il campionato a due giornate dal termine.

CLASSIFICA — Classifica: Juventus 50, Milan 48, Fiorentina* 46, Roma 35, Atalanta Mozzanica* 29, Sassuolo 29, Florentia* 26, Tavagnacco 24, Hellas Verona 16, ChievoVerona Valpo* 1

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati