Fermato un sedicenne di Vernio,da tempo tenuto sotto controllo, che preparava dosi di hashish nascoste nelle figurine dei Dragon Ball
I carabinieri della stazione di Vernio, comune di Prato, hanno arrestato uno spacciatore minorenne dopo averlo sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare.
Il ragazzo di origine marocchina, ma nato in Italia, era già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti. Da qui una prima perquisizione personale sul ragazzo che poi è stata estesa anche alla sua abitazione sita nel piccolo centro appenninico.
A casa del giovani i militari hanno scoperto nascondeva circa un etto di hashish. Rinvenuto anche materiale per il suo confezionamento in dosi e la somma in contanti ritenuta provento dell’attività di spaccio per un totale di 125 euro.
Particolare inquietante della vicenda sta nel fatto che i contenitori destinati a contenere le singole dosi consistono in bustine che ritraggono i manga Dragon Ball. Si tratta di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi.
Stavolta il trucco non ha funzionato ed il ragazzo dovrà rispondere del grave reato davanti al Tribunale per i minorenni di Firenze che ha disposto nei suoi confronti , nella fragranza, l’accompagnamento presso un’apposita struttura per minori.