• 23 Novembre 2024
  • CRONACHE

Vicenza: in cinque giorni due femminicidi. L’ultima vittima aveva 21 anni

Secondo femminicidio in poco meno di una settimana nel vicentino. L'ultima vittima è una ragazza di 21 anni. Sgomento delle istituzioni

Non si ferma la lunga scia del sangue delle donne. Nel vicentino siamo  del secondo femminicidio in cinque giorni. Questa volta è toccato a Alessandra Zorzin, una ragazza di 21 anni, madre di una bimba di due, residente a Montecchio Maggiore.

La donna è stata uccisa nella mattina di ieri 15 settembre. Il responsabile dello scempio è Marco Turrin, una guardia giurata di 38 anni. Dopo aver tentato la fuga per l’intera giornata, si è suicidato nella sua auto.  

L’uomo era stato visto più volte a casa della ragazza

Ieri mattina come accadeva da qualche tempo, l’uomo una guardia giurata di Vigodarzene nel padovano, ha suonato alla porta della ragazza che non era a Vicenza nel negozio dove lavorava come parrucchiera. Era sola, il marito al lavoro e la figlia la nido. I vicini hanno sentito un litigio, delle urla e infine un rumore sordo. Quel tonfo li ha insospettiti e mentre l’omicida si allontanava   in tutta calma, hanno suonato alla porta di Alessandra.

Nessuno rispondeva i vicini sono stati costretti a chiamare il marito per informarlo su quanto avevano visto e sentito. Il marito si è precipitato a casa e ha trovato Alessandra stesa sul letto, priva di vita. Ha chiamato subito i carabinieri che una volta arrivati hanno appurato che la famiglia viveva a Montecchio da un anno e mezzo e tutto pareva scorrere bene. Niente avrebbe fatto presagire una simile tragedia.

Il femminicidio di Alessandra dopo soli cinque giorni dall’uccisione di Rita

Solo cinque giorni freddata a colpi di pistola dal marito Pierangelo Pellizzari era toccato a Rita Amenze, nel parcheggio dell’azienda di Noventa Vicentina dove lavorava. Le donne della Cgil di Vicenza stavano organizzando una fiaccolata per Rita quando è giunta la notizia dell’assassinio di Alessandra.

Il sindaco di Montecchio Gianfranco Trapula racconta che gli abitanti sono sconvolti. Il Presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco invita i colleghi sindaci a mettere le bandiere a mezz’asta per ribadire ” la ferma condanna delle istituzioni venete contro ogni forma di violenza e impegno a promuovere concretamente la cultura del rispetto.

Valentina Roselli

Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati