• 2 Novembre 2024
  • ATTUALITA'

Sea Eye 4 attracca al porto di Livorno: a bordo 108 migranti

La Sea Eye 4 è la seconda nave Ong alla quale nel giro di due giorni viene data l’autorizzazione ad attraccare nel porto di Livorno

Questa mattina la nave tedesca Ong Sea Eye 4 è attraccata alla banchina del porto di Livorno. L’imbarcazione ha fatto ingresso in porto scortata da motovedette della capitaneria. A bordo sono presenti 108 migranti.

Terminate le operazioni di ormeggio i medici dell’ufficio di sanità marittima di frontiera e il personale della Croce rossa effettueranno i primi accertamenti medici. Come già stabilito 32 migranti saranno destinati all’Emilia Romagna, 30 al Lazio, mentre i restanti 46, tra cui i minori, rimarranno in Toscana e saranno distribuiti tra le varie province.

Il Comune di Livorno, nella persona l’assessore Andrea Raspanti presente sul molo, ha reso noto i Paesi di provenienza dei migranti: sono Bangladesh, Sudan, Nigeria, Somalia, Togo, Mali e Egitto. Anche nel loro caso, come in quelle di ieri per la nave Ong Life Support, le procedure previste dopo l’attracco sono di verifiche a bordo da parte del personale sanitario di frontiera, e a terra di triage, identificazione e somministrazione di cibo e vestiti.

Leggi altre interessanti notizie sul quotidiano il Valore Italiano

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati