• 2 Novembre 2024
  • CRONACHE

Rosarno, 41enne ucciso in un agguato. Ferito il figlio 18enne

Un 41enne, Antonio Pupo, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nella notte in un agguato a Rosarno, comune in provincia di Reggio Calabria. Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’uomo si trovasse all’interno della propria autovettura nei pressi del campo sportivo della cittadina della Piana quando è stato avvicinato da uno o più sicari che hanno fatto fuoco. In compagnia del padre c’era anche il figlio 18enne, Michele, anch’egli ferito durante il conflitto a fuoco.

Successivamente Antonio Pupo è stato trasportato all’ospedale di Gioia Tauro, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Mentre il figlio è giunto al pronto soccorso dello stesso ospedale accompagnato dalla madre. Quest’ultimo presentava una ferita da arma da fuoco all’altezza dell’ascella sinistra e un foro d’uscita del proiettile nella zona dorsale sinistra. Il giovane è attualmente in prognosi riservata.

41enne ucciso rosarno

Sull’omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e della Tenenza di Rosarno con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’agguato e stanno esaminando attentamente tutte le conoscenze dei due per individuare eventuali attinenze con l’agguato.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati