Sul bus della linea 11 dei bus di Rimini, un uomo dopo che gli è stato chiesto il biglietto dai controllori li accoltella e scappa ferendo altri cinque passeggeri. In fin di vita un bambino di cinque anni
Rimini tardo pomeriggio, sul bus numero 11 un immigrato di origini somale viene avvicinato da due controllori perchè esibisca il biglietto. L’uomo ne è sprovvisto, li guarda per qualche secondo poi estrae il coltello.
Da quel momento si è scatenato l’inferno. Il somalo ha accoltellato i controllori che gli si erano avvicinati e poi si è dato alla fuga. Subito inseguito dalla polizia, mentre scappava ha accoltellato altre cinque persone. L’uomo è stata fermato poco dopo la carneficina dalla polizia di Rimini.
La Start, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di tutta la Romagna ha messo a disposizione della polizia le immagini del circuito di sicurezza per analizzare l’accaduto. Gli investigatori, una volta visionate le immagini non hanno escluso che l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Tra i feriti anche un bambini di cinque anni. Il piccolo è stato ferito alla gola adesso si trova all’ospedale di Rimini in condizioni gravissime. L’aggressore viveva in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimoni aveva già manifestato un temperamento violento e aggressivo.
Il fermo del somalo è stato disposto dal pm Davide Ercolani, che sta coordinando le indagini. Non si esclude nessun movente tranne che la pista terroristica. L’uomo non ha precedenti in tal senso e non ha contatti con ambienti del terrorismo islamico.
Il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti ha espresso solidarietà alle persone coinvolte, augurando una rapida guarigione e un ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno agito in maniera tempestiva procedendo all’arresto dell’aggressore.