• 2 Novembre 2024
  • DAL MONDO

Ricoverato in ospedale Filippo, consorte della regina Elisabetta

LONDRA. Il principe Filippo, 98enne consorte della regina Elisabetta, è stato ricoverato in ospedale nelle ultime ore. Non sono state ancora precisate le ragioni del ricovero, ma secondo Buckingham Palace si è trattato di una decisione “precauzionale” dei medici. Lo riporta la Bbc.

Il duca di Edimburgo, che si è ritirato formalmente dalla vita pubblica nell’agosto 2017 e da allora ha fatto solo apparizioni occasionali, è stato portato dalla residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, fino a Londra per essere ricoverato nell’ospedale King Edward VII. L’ultima volta che il principe Filippo è stato visto in pubblico risale a maggio, per il matrimonio di una nipote, lady Gabriella Windsor.

Data la sua età, osservatori di cose reali e media non nascondono una certa ansia, anche se fonti di palazzo prevedono per ora solo un ricovero di pochi giorni. “E’ in osservazione per il trattamento di condizioni pre-esistenti”, si legge in una nota di Buckingham Palace, che non offre dettagli sulla natura di questi disturbi limitandosi a confermare che il ricovero è stato deciso come “misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale”.

Tags

Articoli correlati