MILANO. Sono entrati in funzione oggi nei sei centri di recapito della città di Milano i primi 50 nuovi motocicli 100% elettrici a tre ruote di Poste Italiane. Obiettivo dei nuovi mezzi è rendere più ecologica, oltre che più sicura e agevole per i portalettere, la consegna dei pacchi nelle città, in costante aumento per via dello sviluppo dell’e-commerce.
“I nuovi tricicli sono ecologici, più sicuri per il conducente e hanno una capacità di carico tre volte superiore – da 76 a 210 litri – rispetto al motociclo a due ruote” ha spiegato la responsabile della gestione operativa di Poste Italiane per la Lombardia Tiziana Magnoni, illustrando le caratteristiche dei nuovi scooter. “Altra novità è l’ampliamento della fascia di consegna, che arriva fino alle 19.45, e questo per andare incontro alle esigenze dei clienti che fanno acquisti online”, ha aggiunto.
Oltre ai 50 di Milano, la nuova flotta di veicoli a tre ruote di Posta Italiane conta 70 motocicli in Lombardia e 330 su tutto il territorio nazionale. “A giorni i tricicli entreranno in servizio nelle principali città italiane come Roma, Napoli e Bologna”, ha detto Magnoni, mentre in Lombardia i primi capoluoghi ad essere serviti da nuovi mezzi saranno Bergamo e Mantova.