ROMA. “Senza alcun dubbio ci piacerebbe vedere Francesco Totti come una parte fondamentale del nostro futuro. Lavorando coi vertici della nostra dirigenza sportiva potrà iniziare a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera”. In una lunga intervista rilasciata ai media il presidente della Roma James Pallotta conferma che all’ex numero 10 giallorosso è stato offerto il ruolo di direttore tecnico. Poi aggiunge: “Forse Francesco pensa di avere bisogno di un po’ di tempo per pensare al suo futuro e al suo ruolo nel club, cosa che tutti rispettiamo”.
Nel suo lungo colloquio con i giornalisti, Pallotta smentisce le ricostruzioni secondo cui Totti non sarebbe stato invitato alla riunione che si è tenuta a Londra: “Ovviamente non è vero. Per la cronaca, fatemi dire una cosa in maniera piuttosto chiara a coloro che pensano di poter creare continuamente divisioni all’interno di questo club: Francesco è stato assolutamente invitato alla riunione di Londra. Penso che lui sia parte integrante della nostra dirigenza sportiva”.
Ed aggiunge: “Francesco ha vissuto 30 anni nel calcio, la maggior parte dei quali allacciandosi gli scarpini per dare tutto per la Roma. Se Francesco ha bisogno di tempo, noi gli daremo tempo. Sono sicuro che ha tanti pensieri che gli passano per la testa su quello che vuole fare e sa che io sono qui per lui, così come è sempre stato, prima e dopo che smettesse di giocare”.