• 23 Gennaio 2025
  • CRONACHE

Palermo, arrestata la mamma della neonata positiva al Covid abbandonata

È stata rintracciata a Catania e arrestata dai carabinieri la mamma della neonata positiva al Covid abbandonata all’Ospedale dei Bambini di Palermo alla fine di ottobre. Un caso che ha indignato e scosso l’animo non solo dei cittadini siciliani ma l’Italia intera. Il reato contestato alla donna è l’abbandono di minore. Attualmente la piccola è completamente guarita dal Coronavirus.

Secondo quanto riportato da BlogSicilia, la madre della piccola aveva portato la piccola nell’ospedale palermitano per ricoverarla a causa delle condizioni di salute non buone. Dopo il ricovero pare che la madre si sia allontanata e al fianco dell’infante si siano alternate due donne: dalle informazioni frammentarie e non confermate pare si tratti della madre stessa e della zia. Dopo alcuni giorni di visita le due donne sono poi svanite nel nulla.

neonata abbandonata

È già stata avviata un’inchiesta, coordinata dal pm Maria Rosaria Perricone, volta a fare luce sui motivi dell’abbandono e comprendere meglio il contesto familiare da cui proviene la bimba. Nel frattempo sono state avviate le procedure per trovare una nuova casa alla piccola.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati