TORINO. Dopo tanta attesa è arrivata l’ufficialità. La Juventus ha annunciato che Aaron Ramsey, giocatore gallese dell’Arsenal, vestirà la maglia bianconera a partire dall’1 Luglio 2019. Il centrocampista dei Gunners , classe 1990, si svincolerà a parametro zero il 30 Giugno.
Già nella finestra di mercato invernale il club di Torino aveva tentato un mini-affondo, trovando sempre un muro da parte dell’Arsenal che chiedeva 20 milioni per liberare il proprio numero 8 (la Juventus era arrivata ad offrirne 10).
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019. ” recita il comunicato uffiale della Juventus.
Saranno dunque 3,7 milioni di euro gli oneri diretti al procuratore del gallese, ed un contratto da Top Player per lui: 7 milioni l’anno che lo piazzano al secondo posto tra gli ingaggi del club, alla pari con Dybala, dietro solo all’innarivabile Cristiano Ronaldo (31 milioni a stagione).
Una nuova esperienza dunque, dopo 11 anni passati con la maglia dei Gunners con la quale ha vinto tre coppe d’Inghilterra ed altrettante Community Shield.
Davide Clivio