Omicidio nella notte in pieno centro ad Alessandria. Il portiere dell’hotel Londra, un quattro stelle nei pressi della stazione, è stato trovato senza vita in una pozza di sangue da un passante, che intorno all’1:30 lo ha notato riverso a terra davanti alla reception e ha dato l’allarme.
La vittima si chiamava Alberto F., abitava in provincia di Alessandria e aveva 69 anni. L’uomo sarebbe stato colpito violentemente alla testa. Dalle prime sommarie informazioni reperite sul posto i portieri che si alternano negli orari diurni sono tre, mentre sono due quelli che coprono il turno notturno.
Sul posto i carabinieri della scientifica, coordinati dal sostituto procuratore Andrea Trucano, hanno effettuato i primi rilevamenti e hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Secondo le prima ipotesi potrebbe trattarsi di una rapina finita male e ci sarebbe già un sospettato, che non è in stato di fermo ed è stato ascoltato dagli inquirenti.
Alcune indiscrezioni non confermate affermano che principale indiziato potrebbe essere un senzatetto visto più volte nella zona dell’Ospedale civile e che sarebbe la persona interrogata dai militari. L’uomo avrebbe cambiato più volte versione nel corso dell’interrogatorio e avrebbe richiesto di essere assistito da un legale d’ufficio, l’avvocato Stefania Sandri.