• 22 Gennaio 2025
  • CRONACHE

Nella rete dei carabinieri 48 persone accusate a vario titolo di attività mafiose

Le indagini sono state lunghe, minuziose e dettagliate ma poi la rete si è chiusa e i risultati non sono mancati. I carabinieri del Ros e del Comando tutela ambientale stanno eseguendo un’ordinanza di misura cautelare richiesta dalla Dda di Bari nei confronti di 48 persone accusate di aver favorito le attività di un’organizzazione mafiosa.

Le accuse nei confronti dei destinatari delle ordinanze, a vario titolo, sono associazione di tipo mafioso, riciclaggio, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi ed esplosivi, truffe per il conseguimento di erogazioni pubblicheanche dell’Unione Europea.  

attività mafiose 48 persone

I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 11 via web alla quale partecipano il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, il procuratore di Bari Roberto Rossi, il comandante del Ros Pasquale Angelosanto, il comandantee del reparto tutela agroalimentare di Salerno Giorgio Borrelli, il vice presidente di Eurojust Filippo Spiezia ed il vice direttore generale di Olaf (ufficio europeo per la lotta antifrode) Ernesto Bianchi. 

Articoli correlati