NAPOLI. Nella mattinata odierna il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a Zurigo per la trasferta di Europa League , ha ufficializzato il passaggio di Marek Hamsik in Cina: “È un giocatore del Dalian Yifang, è tutto a posto. Addio o arrivederci? Dipenderà da lui, mi auguro di avere l’occasione di salutarlo con i tifosi durante la pausa del campionato cinese. Ce lo siamo tenuti stretto in tutti questi anni. Lo voleva Moratti, lo voleva Allegri sia quando era al Milan che oggi alla Juventus. In estate mi aveva parlato della Cina, gli risposi che capivo l’occasione ma anche che c’era un nuovo allenatore e dovevo capire come si sarebbe organizzato”.
Così il patron del Napoli saluta il capitano che in dodici anni, con la maglia azzurra, ha collezionato 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, totalizzando 121 goal in 520 partite che l’hanno reso il miglior marcatore della storia del club davanti a Diego Armando Maradona, fermatosi a quota 115 reti. Una cessione che porterà nelle casse del club partenopeo 15 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il calciatore percepirà un ingaggio faraonico da 9 milioni a stagione per i prossimi tre anni.
A chi andrà la fascia di capitano, ora che Marekiaro se n’è andato? “Il nuovo capitano sarà Insigne, un napoletano che tiene alla maglia che indossa” la risposta del presidente, che infine aggiunge: “Sarà un estate ‘Ancelottiana’. Ci saranno due-tre cambi importanti“.
Davide Clivio