Dopo Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, Disney ha deciso di continuare la serie di film realizzati con attori reali. La nuova pellicola, in arrivo nel 2020, sarà il remake di Mulan e la critica è già emozionata davanti a questo interessantissimo prodotto. Ecco il primo trailer ufficiale:
Dopo 21 anni da quando gli spettatori hanno potuto scoprire l’antica leggenda cinese di Hua Mulan nel trentatreesimo classico Disney, lo studio statunitense ha appena regalato le prime immagini del lungometraggio che ci porterà nuovamente in Cina, durante gli anni della Dinastia Sui.
Il film live action sarà diretto da Niki Caro e vedrà l’attrice Liu Yifei nel ruolo della coraggiosissima protagonista.
“Dolce moglie o mitica guerriera?“: è questa è la domanda a cui una giovane donna cercherà di dare una risposta. Ella decide, fingendosi uomo, di arruolarsi nell’esercito cinese, evitando che il vecchio padre compia la stessa azione. Mulan, questo è il nome della protagonista, dovrà far i conti con la guerra.
Walt Disney Pictures ha deciso di non distanziarsi dalla trama del film del 1998 che, a sua volta, era basato sul poema cinese “La ballata di Mulan” (scritto nel VI secolo probabilmente da Liang Tao).
Il remake in live-action del successo firmato Disney arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 marzo 2020. Pur non avendo la data d’uscita ufficiale per quanta riguarda l’Italia, è plausibile che essa sia molto vicina a quella degli USA.
Biagio Petronaci