• 2 Novembre 2024
  • CRONACHE

Minacce di morte al premier Giorgia Meloni: identificato l’autore

Si tratta di un 27enne disoccupato residente in provincia di Siracusa. L'uomo via Twitter avrebbe minacciato la Presidente del Consiglio e sua figlia perché contrario all'eventuale eliminazione del Reddito di cittadinanza.

La Polizia ha identificato e denunciato l’autore delle gravi minacce nei confronti della premier Giorgia Meloni e di sua figlia: si tratta di un 27enne di Siracusa attualmente disoccupato.

Gli operatori della Polizia Postale di Roma sono riusciti a risalire al responsabile nonostante utilizzasse un nickname su Twitter, tale Sashamanexi, attraverso il quale ha minacciato di morte la premier e sua figlia al fine di evitare l’eventuale eliminazione del reddito di cittadinanza.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, questa mattina agenti della Polizia Postale e della Digos hanno eseguito una perquisizione nei confronti dell’uomo residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio. Oltre al sequestro delle apparecchiature informatiche presenti in casa è stato disposto anche il sequestro dell’account social utilizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati