• CRONACHE

Milano: brutto incidente tra filobus e un’auto, 22 i feriti

Schianto questa mattina a Milano tra via Serra e via scarampo tra un filobus e un autobus. L'incidente ha provocato 22 feriti

Milano, brutto incidente questa mattina giovedì 16 settembre. Intorno alle 10. si è verificato stato un scontro tra un filobus della linea 90 e un’auto. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Scarampo e via Renato Serra. 
Arrivata subito  sul posto, la polizia municipale di Milano ha proceduto con una prima ricostruzione secondo la quale  il filobus ha attraversato l’intersezione lungo viale Serra col semaforo verde mentre l’automobile, una Skoda Fabia, proveniente da via Scarampo , è passata senza rispettare il rosso del semaforo provocando uno schianto inevitabile tra i due mezzi.  

Nell’incidente sono rimaste ferite 22 persone

Nella prima mattina si è detto che il numero dei feriti andava dalle 14 alle 17 persone. Solo alle 14 è arrivato il bilancio definitivo. I feriti sono 22, 16 donne e due uomini tutti passeggeri della linea 90. Fortunatamente nessuno di loro sembra essere in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, con una decina di ambulanze e li hanno accompagnati nei pronto soccorso della città. Le ferite riportate dai passeggeri sono traumi da caduta alle braccia, alle gambe e al torace.

I 22 pazienti sono stati ricoverati tutti in codice verde. Al San Carlo di Milano sono arrivati un 40enne con trauma al volto e alla schiena, un 70enne e una 80enne entrambi con traumi a una spalla e al collo, oltre a una 39enne con trauma a una spalla e al bacino. All’ospedale Fatebenefratelli ricoverata una ragazza di 29 anni con trauma al volto e una 60enne con trauma alla schiena.

I ghisa di piazza Beccaria hanno chiuso parte della zona al traffico per permettere i rilievi che determineranno l’esatta dinamica del sinistro.

Tags

Valentina Roselli

Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati