• 22 Gennaio 2025
  • POLITICA

Meloni: “Salvini dica se sta con noi o con il Pd”

Ancora scontro nel centrodestra a una settimana dal voto sul Quirinale

Lo strappo nel centrodestra non si è ancora ricucito dopo il voto della Lega a favore della conferma di Sergio Mattarella al Quirinale, mal digerito da Fratelli d’Italia. Salvini e Meloni, mai così lontani , si lanciano strali a distanza.

Meloni: “Sembra che la Lega preferisca l’alleanza con la sinistra”

Oggi, dai microfoni di Radio 24, è stata Giorgia Meloni a rilanciare la palla nel campo leghista: “È una questione politica e non personale. La Lega deve fare chiarezza: preferisce l’alleanza con Fratelli d’Italia o con la sinistra?”, attacca la presidente di Fratelli d’Italia, forte anche degli ultimi sondaggi, che danno FdI primo partito davanti a Pd e Lega.

Salvini positivo ma al Covid: “Bene Mattarella”

E’ la risposta a Salvini, che ieri aveva rivendicato la bontà della sua scelta nella elezione del campo dello stato dopo il discorso di insediamento del presidente della repubblica a Montecitorio, con la richiesta di riforme e le bacchettate alla magistratura.

Visto che per giorni politici e giornalisti mi hanno criticato e attaccato per il lavoro svolto nella settimana appena trascorsa, oggi posso dire di essere orgoglioso e felice ha affermato il leader leghista, bloccato a casa perché positivo al coviddi aver offerto il mio contributo, al pari di altri, per la riconferma del Presidente Mattarella”.

Berlusconi: “Forza Italia autonoma, centrodestra non è partito unico”

Dal canto suo Silvio Berlusconi prende tempo e prova a fare da paciere: in una intervista al Corriere della Sera, il presidente di Forza Italia marca la distanza con gli alleati: “non cambio idea sull’alleanza ma nemmeno sul ruolo di Forza Italia, sola grande forza di centro liberale, cristiano, garantista, europeista”. Ma nel contempo assicura che il centrodestra non è morto e che i “rapporti personali tra i leader della coalizione non sono mai stati in discussione”.

Emanuele Iacusso

Classe 1971, studi di filosofia, giornalista professionista. Si occupa da 20 anni di politica, come assiduo frequentatore di Palazzi romani. Ha lavorato lungamente in radio e in televisione, presso importanti network nazionali. Tra le passioni i motori, l'astronomia e lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati