Sospiro di sollievo per le condizioni di salute di Diego Armando Maradona, a otto giorni dall’intervento chirurgico subito alla testa. L’ex Pibe de Oro ha lasciato qualche ora fa la clinica di Olivos nella quale è stato operato nei giorni scorsi. L’ex fuoriclasse argentino è stato portato in una casa affittata nel centro residenziale Villanueva a Tigre, località a nord dell’area metropolitana di Buenos Aires. Maradona si sottoporrà ai trattamenti necessari per curare la sua dipendenza dall’alcol e da alcuni farmaci.
La località dove Maradona trascorrerà questo periodo non è stata scelta a caso, in quanto a poche centinaia di metri vive Giannina, figlia dell’ex Pibe de oro e autentica “capofamiglia” in questo delicato momento. Sarà lei a occuparsi del padre e a stargli vicina.
A rassicurare sulle condizioni di Maradona in seguito all’intervento di rimozione di un’edema subdurale era già stato nel pomeriggio di ieri (mercoledì) il suo avvocato-manager Matias Morla: “Quella a cui è stato sottoposto Diego non è stata affatto un’operazione di routine, per me è un miracolo che sia vivo. Credo che Diego abbia vissuto il momento più duro della sua vita. Per fortuna la settimana scorsa questo pericolo è passato perchè l’intervento del dottor Luque è stato tempestivo”.
Ed ha aggiunto: “Diego è una roccia e ora credo che oggi verrà dimesso, ma non so a che ora. Con lui ho parlato e so che ha tanta voglia di tirarsi fuori dai problemi personali che ha. Intanto bisogna che ci sia una riunione con i suoi familiari e con i medici che si occupano di lui. Con attorno i dottori e la sua famiglia, Diego tornerà felice come dovrebbe essere. Insieme dovremo fargli ritrovare la serenità necessaria”.