Una tra le serie cinematografiche post apocalittiche più importanti di sempre, Mad Max, potrebbe offrire ancora emozioni al pubblico: George Miller, l’ideatore, ha annunciato la possibilità di altri due sequel.
George Miller, nel 1979, realizzò una saga cinematografica divenuta poi iconica. Mad Max trasporta gli appassionati in un duro mondo post apocalittico, in cui la civiltà è stata totalmente sostituita dal caos. La prima trilogia, con protagonista il mitico Mel Gibson, è composta da:
Nel 2015, 30 anni dopo la conclusione del primo ciclo, Tom Hardy interpretò Max in Mad Max: Fury Road, in cui figurava anche Charlize Theron (Furiosa). Un film che ha conquistato la critica e che ha quasi sempre colpito il pubblico.
Ci saranno due film della saga di Mad Max e uno dedicato interamente a Furiosa. Stiamo risolvendo alcuni problemi con la Warner, vedremo come finirà.
Così George Miller ha introdotto la possibilità che vengano prodotti altri due capitoli, per concludere una seconda trilogia. I fan non possono che essere felici davanti a queste parole.
Il rapporto tra Miller e Warner Bros., casa di produzione di Animali Fantastici, si è inclinato proprio successivamente ad alcuni scontri generati da Mad Max: Fury Road. Lo studio, infatti, aveva imposto al regista un limite di budget (157 milioni di dollari) e una lunghezza massima per la pellicola (100 minuti). Entrambi i valori hanno superato il limite e Warner non ha preso bene questa decisione. Il genio del cinema si è però difeso dicendo che la colpa sia totalmente dello studio cinematografico e delle sue scelte.
Probabilmente, prima di vedere i nuovi ipotetici capitoli, dovremmo attendere che il rapporto tra le due parti venga stabilizzato. In attesa di ulteriori dettagli, ecco la parodia proposta dai creatori di Rick & Morty (in un episodio della terza stagione):
Biagio Petronaci