La città di Catania è stata baciata dalla fortuna. Nella città etnea è stato vinto uno dei dieci premi da 100 mila euro nell’ambito del concorso ‘lotteria degli scontrini‘, con un acquisto effettuato, in modalità cashless. La vincita è avvenuta presso un’azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili e di complementi d’arredo. Grande soddisfazione anche per l’esercente, anche lui baciato dalla ‘sea bendata’, al quale sono andati di diritto altri 20 mila euro.
Sembra la Sicilia ci stia prendendo gusto con la lotteria degli scontrini: in questa Regione da gennaio sono state riscosse vincite per 200 mila euro a Siracusa, Trapani, Caltanissetta, Enna, Messina e Palermo.
Per il 2022 sono previsti dieci premi mensili da 100 mila euro, 15 premi da 25 mila euro e il premio finale da ben 5 milioni di euro. L’Agenzia delle accise, monopoli e dogane fa sapere che nel 2021 la lotteria degli scontrini ha contribuito all’aumento delle entrate tributarie del bilancio dello Stato. Infatti nel rapporto appena pubblicato dal MEF e dalla Ragioneria Generale dello Stato sulle entrate tributarie e contributive relative al periodo gennaio-novembre 2021, confrontandole con lo stesso periodo dell’anno precedente, si è avuto modo di registrare un aumento delle entrate derivanti dal gioco del lotto, dalle lotterie e da altre attività di gioco pari a 1.651 milioni di euro e cioè un + 19%.