Sabato e domenica scorsa in Ungheria e Germania il team azzurro di lotta ha conquistato 3 importanti medaglie di bronzo grazie alle prestazioni di Nikoloz Kakhelashvili, Francesca Indelicato e Emanuela Liuzzi.
Gli uomini sono stati impegnati al Torneo Ranking Series Hungarian Grand Prix di Gyor, in Ungheria. Nikoloz è stato il protagonista assoluto azzurro di questa manifestazione, riuscendo a salire sul terzo gradino del podio dei -97 kg: il suo percorso di gara è stato contraddistinto dalle vittorie in successione contro lo slovacco Tamas Soos (9-1), il bielorusso Siarhei Stardub (4-0) e l’ucraino Yevhenii Saveta (4-0), lo stop è arrivato in semifinale ad opera del turco Faith Baskov per 3-3 con l’ultimo punto decisivo per l’avversario, già bronzo europeo under 23. La medaglia è arrivata con trionfo per 10-0 sullo svedese Pontus Johan Lund . Quinto posto per Fabio Parisi nei -87 kg, mentre niente da fare per gli altri azzurri in gara usciti durante le eliminatorie: “Una buona prova dei ragazzi – sottolinea il Team Manager azzurro Lucio Caneva –che hanno confermato il grande equilibrio in campo internazionale. Per i giovani è stata un’esperienza che arricchirà il loro bagaglio”.
Le donne di scena Dormagen in Germania per il Gran Prix tedesco, hanno ben figurato, soprattutto Francesca Indelicato nei -57 kg e Emanuela Liuzzi nei -50 kg che sono riuscite a conquistare un importante bronzo. Le altre atlete azzurre in gara sono uscite tutte alla fase eliminatoria . “Si trattava di una gara di preparazione per la prossima tappa di Ranking Series femminile – continua Caneva – che vedrà impegnati anche gli azzurri dello stile libero. Il Torneo Dan Kolov del prossimo fine settimana in Bulgaria sarà il vero test”.