BERLINO. Tommy Hilfiger ha annunciato che lo scorso 7 marzo il cinque volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton, ha celebrato il lancio della collezione primavera 2019 di TOMMYXLEWIS , ispirata nei colori e nel design al pilota britannico. L’evento chiamato “CREATEXUNITY” ha avuto luogo nella capitale tedesca, ed ha rappresentato un’occasione unica per i presenti: infatti gli ospiti hanno potuto interagire con lo spazio dell’evento attraverso la tecnologia digitale e audiovisiva, e hanno avuto l’onore di poter customizzazione e collaborare alla personalizzazione della nuova collezione.
All’evento , che si è svolto all’interno di un ex club di musica techno nel quartiere Mitte erano presenti noti creativi, influencer, stampa e sopratutti fan. All’esterno dell’edificio, proiezioni digitale di otto piani con immagini e filmati della campagna potevano essere visti sino a Postdam Platz.
“E’ davvero speciale quando i nostri testimonial portano un valore aggiunto nelle nostre collezioni” – ha dichiarato Tommy Hilfiger – “Lo spirito creativo e la passione di Lewis è in grado di far vivere emozioni uniche ai fan di tutto il mondo“.
“Questa stagione, Tommy ed io volevamo ispirare le persone a unirsi attraverso la moda.” – ha commentato Lewis Hamilton – “Mi è piaciuto mettermi in contatto con i fan e vederli portare all’interno dell’evento la loro creatività“.
Nel corso della serata, gli ospiti hanno assistito alla performance della crew di danza urban “Flying Steps” e ai dj set di talenti emergenti di etichette indipendenti e del collettivo di artisti berlinese “Live From Earth”, tra cui Ticklish, ACOID, MCR-T e WOS. Gli ospiti hanno anche avuto l’opportunità di sperimentare proiezioni animate e installazioni luminose da un VJ booth interattivo gestito da Pfadfinderei. Ispirato dalla filosofia nutrizionale di del pilota britannico, il catering è stato organizzato dalla chef Liora Bels, che ha lavorato in una cucina aperta, da cui ha condiviso anche le sue idee su una dieta vegana.