BELFAST. Dopo Barcellona, Parigi e Oberhausen, sbarca per la prima e unica visita nel Regno unito, in Irlanda a Belfast, l’attesissima mostra itinerante “Game of Thrones: The Touring Exhibition”, dedicata alla serie cult “Il Trono di Spade“.
L’inaugurazione è stata celebrata alla presenza di alcuni dei protagonisti più importanti come Isaac Hempstead Wright, Ian Beattie e Liam Cunningham, insieme al pluripremiato costumista Michele Clapton.
Progettata appositamente da Ges Events in collaborazione con HBO, emittente televisiva statunitense nella quale ha esordito la serie, la mostra permette al pubblico di vivere in maniera coinvolgente e interattiva la saga attraverso costumi, oggetti di scena autentici e scenari maestosi che hanno contraddistinto le prime sette stagioni. Come ad esempio gli antichi teschi del drago di diverse dimensioni, da quelli piccoli quanto una mela a quello appartenente a Balerion the Dread e che decorava la sala del trono nel Red Keep quando il re Robert Baratheon li teneva nascosti nelle catacombe. Per la tappa irlandese sono state aggiunte in esclusiva la Cripta del Grande Inverno e la Dragon Skull Pit.
Situata nel centro congressi ed esposizioni Titanic Exhibition Centre di Belfast, ricopre 5 mila metri quadrati di spazio espositivo. Inoltre si trova a due passi dai leggendari Titanic Studios, dove gran parte della serie è stata girata per un periodo di 10 anni, ed è stata inaugurata l’11 aprile e sarà attiva fino al 1 settembre 2019.
TEC Belfast, 17 Queen’s Road a Belfast – Contea di Antrim, BT3 9DU
Aprile e Maggio: Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00
Giugno, Luglio e Agosto: Dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00
Aprile e Maggio. Dal lunedì al giovedì: adulto (13+) £ 15 , bambini sotto i 5 anni gratis. Dal venerdì alla domenica: adulto (13+) £ 17.50, bambini sotto i 5 anni gratis.
Giugno,Luglio e Agosto. Dal lunedì alla domenica: adulto (13+) £ 17.50, bambini sotto i 5 anni gratis.