La terza stagione de La Casa di Carta, celebre serie televisiva spagnola, come già annunciato in un altro articolo, arriverà su Netflix a partire dal prossimo 19 luglio. La banda capitanata dal Professore si allargherà ulteriormente: ecco quale potrebbe essere il nome del nuovo membro.
Durante gli scorsi giorni, in diverse città italiane, sono apparse delle teche con all’interno un pupazzo con la tuta rossa e la maschera di Dalì. Questi oggetti anticipano che nella prossimo stagione dello show apparirà un nuovo personaggio che avrà il nome di una città italiana. I membri della squadra, per rimanere ignoti, sono riconoscibili dal nome di alcune località, ovvero: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.
Una recente indiscrezione, diffusa anche da Fuera de Series, farebbe intendere che la città scelta sia proprio Palermo.
Anche nella meravigliosa città, antica capitale degli svevi, è recentemente apparsa una teca, in cui possiamo leggere: “Palermo è dei nostri. O forse no“. Netflix continua, quindi, a ideare delle campagne pubblicitarie davvero molto interessanti e simpatiche.
Il nuovo personaggio sarà un ingegnere, in contatto con il Professore. Inizialmente si pensava che il suo fosse un piccolo contributo. Questa ipotesi sta però svanendo: il fatto che sia stato scelto un soprannome ci fa pensare che l’ipotetico Palermo possa avere un ruolo ben più importante.
A prestare il volto all’attore dovrebbe essere Rodrigo de la Serna. L’attore spagnolo è particolarmente famoso, a livello mondiale, grazie all’apparizione nel film Segreti di famiglia, diretto da Francis Ford Coppola nel 2009. In Italia è invece conosciuto per il ruolo come protagonista nella pellicola Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente (2015), di Daniele Luchetti.
In attesa di poter scoprire come continuerà la storia del Professore e della sua banda, vi consigliamo di gustare l’ultimo trailer ufficiale.
La Casa di Carta tornerà su Netflix il 19 luglio 2019.
Biagio Petronaci