Robert De Niro e Martin Scorsese, due vere e proprie icone del grande schermo, dopo The Irishman (un film in uscita targato Netflix) non sembrerebbero essere intenzionati a fermare la loro collaborazione: Killers of the Flower Moon potrebbe rappresentare l’ennesima occasione per un loro incontro.
In attesa dell’uscita del prossimo film diretto da Scorsese, sul web sono iniziate a circolare le prime notizie dedicate a Killers of the Flower Moon, il progetto successivo del regista.
Nella pellicola vedremo sicuramente Leonardo DiCaprio, che ha lavorato con il regista in The Wolf of Wall Street, The Departed e Shutter Island (i risultati sono stati a dir poco strepitosi).
Anche il mitico Robert De Niro è in trattative per entrare nel cast. I cinefili sapranno che l’unione tra il direttore artistico e l’attore ha generato lungometraggi del calibro di Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi, Taxi Driver e Casinò. Se confermato, De Niro potrebbe prestare il volto a William Hale, un serial killer.
Killers of the Flower Moon, prodotto da Imperative Entertainment e Paramount Pictures, è un libero adattamento del romanzo scritto da David Grann. La trama è ispirata a una storia vera, ovvero i terribili omicidi di alcuni membri della tribù Osage quando venne scoperto che nelle loro terre era presente il petrolio.
Paramount dovrebbe approvare il progetto, scritto da Eric Roth, a breve e le riprese dovrebbero iniziare a metà 2020. Cosa ci regalerà Martin Scorsese?
Biagio Petronaci