Un grosso incendio è scoppiato sul tetto di un edificio in piazza Carlo Felice, dove si trova la stazione Porta Nuova a Torino. Le fiamme si sono sviluppate nelle mansarde di un palazzo.
Dopo l’incendio del grattacielo di Milano ecco che anche a Torino un palazzo prende fuoco. Le fiamme si sono sviluppate alle 11 di mattina in un palazzo del centro, tra piazza Carlo Felice e Corso Vittorio Emanuele. Il cedimento di un solaio ha spinto verso il basso le fiamme che hanno distrutto mansarde e attici.
Sono cinque le persone soccorse dal 118 , due agenti di polizia e un operaio che non hanno riportato ustioni gravi e due donne residenti del palazzo, che erano fuori casa quando il rogo è scoppiato e che hanno avuto dei leggeri malori.
Le cause sono ancora da chiarire, le persone evacuate sono sessanta. Sul posto varie squadre dei vigili del fuoco con autoscala mentre, come è successo anche a Milano, la nuvola di fumo nero è visibile in tutti i quartieri della città.
Il Comandante vigili del fuoco di Torino Agatino Carrolo ai microfoni di TgCom fa sapere che la situazione è critica. “C’è stato qualche crollo parziale di controsoffitto il fuoco è ancora attivo. Il numero delle persone evacuate dall’edificio è salito a una sessantina e sono tutte in salvo” sottolinea Carrolo. Anche i negozi che si affacciano su piazza Carlo Felice e via Lagrange sono stati fatti evacuare.
Sarà il nucleo investigativo antincendio della polizia giudiziaria di Torino ad effettuare le dovute indagini per chiarire le cause dell’incendio.