I dodici episodi che compongono la quarta stagione di Gomorra sono appena stati trasmessi su Sky Atlantic e una sorpresa è in arrivo per gli appassionati: Ciro Di Marzio tornerà in un film spin-off.
Creata nel 2014 e basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, Gomorra è una delle serie televisive italiane più apprezzate a livello globale. Lo show narra, con un crudo realismo, le vicende della malavita operante nelle zone periferiche della città di Napoli. Pochi mesi dopo l’arrivo della prima stagione, la serie era già arrivata in ben 50 paesi, tra cui Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti d’America.
Dopo l’ultimo episodio della quarta stagione, con un teaser trailer, è stato annunciato un film spin-off che seguirà le origini di Ciro Di Marzio, uno dei protagonisti dei primi tre cicli. Inizieranno il 17 maggio a Roma le riprese del lungometraggio L’Immortale. La troupe si sposterà poi, per due mesi circa, a Napoli e Riga.
Marco D’Amore (che presta il volto al protagonista), come ha annunciato l’Executive Vice President Programming di Sky Italia Nicola Maccanico, dirigerà questa attesissima pellicola. La sceneggiatura è curata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore.
I fan non possono di certo farsi scappare questo film, che sarà il ponte che collegherà la quarta e la quinta e ultima stagione di Gomorra.
Il corpo, oramai senza vita, di Ciro Di Marzio sta affondando nel Golfo di Napoli. Da questa macabra immagine partono dei ricordi che danno vita alla vicenda.
Correva il 1980 e Ciro, ancora neonato, si salva dal crollo di un palazzo. Dopo dieci anni, quel bambino si trova a dover crescere tra le strade di Napoli. Il film seguirà le vicende che hanno reso Di Marzio il terribile personaggio che il pubblico ha visto nelle prime tre stagioni di Gomorra.
Prodotto da Cattleya e distribuito da Vision, L’Immortale arriverà nelle sale cinematografiche italiane durante il prossimo Natale. Ecco la dichiarazione del regista e attore Marco D’Amore:
Biagio Petronaci