MILANO. Sarà una esibizione epica quella degli Imagine Dragons allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid il 1° giugno, in occasione della 64ª edizione della finale di Champions League.
Uefa e Pepsi, sponsor ufficiale dell’evento, hanno annunciato di aver scelto il gruppo musicale statunitense per l’esibizione della Cerimonia di Apertura della partita, considerata da tutti gli appassionati di calcio, più importante dell’anno. La rock band vincitrice di un Grammy Award, conosciuta per i grandi successi come ‘Radioactive’ e ‘Thunder’ salirà sul palco qualche minuto prima del calcio d’inizio.
Nominati il gruppo più ascoltato in streaming su Spotify per il 2018 che vanta una fanbase di seguaci in tutto il mondo, gli Imagine Dragons, animeranno lo stadio con il loro sound imprimendo la loro firma e costruendo un’atmosfera elettrica che scalderà gli animi dei tifosi prima dell’inizio.
Ormai al quarto anno, la Cerimonia di Apertura della Finale UEFA Champions League presentata da Pepsi punta ad unire il mondo della musica, dell’intrattenimento e dello sport coinvolgendo i più importanti musicisti in una performance indimenticabile. Reduci dall’esibizione mozzafiato dello scorso anno della pop star Dua Lipa, l’attesissima Cerimonia di Apertura del 2019 riserverà agli spettatori un livello di produzione mai visto prima in una finale della UEFA Champions League. Con incredibili giochi pirotecnici ed effetti speciali, i fan saranno proiettati in una performance musicale visivamente spettacolare e coinvolgente.
Dan Reynolds, frontman degli Imagine Dragons, ha dichiarato: “Siamo onorati di prendere parte alla Cerimonia di Apertura della Finale UEFA Champions League insieme a Pepsi per alcuni dei fan sportivi più appassionati al mondo. Sarà uno spettacolo sensazionale quello a Madrid!“
Una rock band americana prima del match tra due squadre inglesi: Liverpool e Tottenham. La partita verrà trasmessa in più di 220 Paesi nel mondo, mentre la cerimonia di apertura si svolgerà poco più di 10 minuti prima che inizi la più grande partita del calcio europeo per club.
Grande la soddisfazione espressa da Natalia Filippociants, Vice Presidente, Marketing, Global Beverages di PepsiCo. , che ha dichiarato : “Ogni anno, abbiamo alzato la barra delle prestazioni e incrementato l’energia nello stadio nei minuti prima del calcio d’inizio. E portando sul palco con noi l’ultima rock band di oggi, gli Imagine Dragons, la cosa certa è che sarà una Finale elettrizzante, una vera celebrazione dei risultati ottenuti da questa partnership e di quelli che verranno”.
Mentre Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing eventi della UEFA , ha commentato: “Per il quarto anno consecutivo, la cerimonia di cpertura metterà insieme musica, intrattenimento e sport per un’esperienza epica per i tifosi. La performance senza precedenti dell’anno scorso di Dua Lipa è stato un grande successo, diventando il nostro contenuto social più visto di sempre. Sappiamo che durante la perfomance gli Imagine Dragons faranno di tutto per innalzare l’emozione dei nostri fan con un rockshow che i tifosi non potranno mai dimenticare”.
Inoltre, Pepsi ospiterà i tifosi al UEFA Champions Festival di Madrid e offrirà loro grandi emozioni prima della partita. Il festival è aperto al pubblico e presenterà una serie di eventi musicali durante quattro giorni: venerdì 31 maggio si esibirà il celebre duo di musica Dimitri Vegas & Like Mike, mentre sabato 10 giugno sarà la volta dei Now United, gruppo pop internazionale che ha ideato il nuovo jingle di quest’anno della famosa bevanda gasata.
Carlo Saccomando