• 24 Novembre 2024
  • SPETTACOLI

Gaia Gozzi: da oggi è online “Chega”, il singolo della vincitrice di ‘Amici’

È da finalmente online il videoclip ufficiale di “Chega”, il primo singolo di Gaia Gozzi che conta già milioni di stream, contenuto nell’album “Genesi”, edito da Sony Music Italy. L’album è attualmente disponibile in versione digitale, mentre il 22 maggio uscirà anche in versione fisica con il titolo Nuova Genesi”, sarà arricchito da tre brani inediti e verrà editata anche in una speciale limited edition autografata.

Il video di “Chega, diretto da Younuts, è un alternarsi di immagini, da quelle di famiglia e di momenti meravigliosi nella terra che occupa metà del suo cuore, il Brasile, a quelle della Gaia di oggi impegnata a realizzare il suo sogno di fare musica. Nella versione ‘lyric’ il video su Youtube ha già raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni.

Quello di Chega è uno dei pochissimi videoclip musicali, se non l’unico, ad essere stato girato durante la quarantena rispettando ovviamente tutte le disposizioni ministeriali, regionali e di buon senso ma con l’unica volontà di contribuire a tenere viva la musica e il lavoro di chi di musica vive.

Gaia racconta di aver scritto il testo del brano in un momento di grande crisi esistenziale, nel quale si sentiva in dovere dare una scossa emotiva alla propria vita: la cantante sentiva il bisogno di riprendersi da una situazione complicata sia nell’ambito lavorativo che in quello sentimentale. La canzone è incentrata sul ‘cambiamento’, un cambiamento che riesce a mettersi in atto attraverso la canzone. Il brano parla di una donna che è stata finalmente in grado di spogliarsi delle proprie paure.

Gaia Gozzi è la vincitrice di “Amici 19“. La cantante si è aggiudicata la vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi battendo nella finalissima il ballerino Javier. Inoltre ha conquistato anche il premio “Tim Music” grazie alla canzone “Coco Chanel“.

gaia gozzi chega
Gaia Gozzi

L’album “Genesi” è stabile da 4 settimane nella Top 10 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK) e ha già superato 15 milioni di stream. “Genesi” è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali. Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Jacopo Ettorre, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

“Nuova Genesi” rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua “nuova genesi” appunto.

Track listing di “Nuova Genesi”:Chega’, ‘Densa’, ‘What I say’, ‘Mi ricordo un po’ di me’, ‘Coco Chanel’, ‘Fucsia’, ‘Stanza 309’, ‘Il rosso delle rose’, ‘Bela Flor’ e ‘Calma’.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati