COLONIA (GERMANIA). Ford celebra il 55° anniversario dell’inimitabile Mustang in maniera speciale, poiché anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, è stata eletta la coupè sportiva più venduta al mondo nel 2018.
L’iconica Mustang, entrata a far parte di diritto nell’immaginario collettivo degli appassionati di vetture sportive, negli ultimi anni stra continuando a macinare record di vendite. Dall’Australia al Perù, è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupè sportive, grazie ai 113.066 esemplari venduti e rappresenta a livello globale il 15,4% del mercato totale nel segmento delle coupè sportive, crescita dovuta anche al grande successo della Mustang Bullitt.
Negli Stati Uniti è senza ombra di dubbio è la sportiva più venduta del 2018, grazie ai 75.842 nuovi esemplari commercializzati. Mentre in Europa nel primo trimestre del 2019, Ford ha venduto 2.300 esemplari, segnando una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Il lancio della Mustang, 55 anni fa, rappresentò una vera rottura degli schemi” – ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente esecutivo e presidente di Ford Motor Company, Global Markets – “Nulla trasmette un senso di libertà, come immaginarsi con il vento tra i capelli alla guida di una Mustang, è una vera a propria icona. Il ruggito del suo V8 in un giorno di primavera…non esiste niente di più gratificante. Non c’è da stupirsi che sia la sportiva più apprezzata al mondo”.
Secondo i dati sulle immatricolazioni globali raccolti da Ford, la Mustang, nel 2018 è stata disponibile per l’acquisto in 146 paesi. Dal lancio nel 2015, nel mondo sono stati venduti più di 500.000 esemplari della sesta generazione di Mustang, tra cui oltre 45.000 in Europa.