Nel capoluogo toscano di nuovo in incidente in monopattino dove perde la vita un giovane di 27 anni nell'impatto con uno scooter
Un terribile incidente è successo la notte del 10 agosto, poco dopo le 2 in uno dei viali di circonvallazione di Firenze, in Viale Don Minzoni all’incrocio con via Pascoli. La vittima è un giovane ragazzo di 27 anni, Fahim Rahman originario dello Sri Lanka che viaggiava con il tanto discusso monopattino.
Nella zona sono presenti le telecamere e le immagini saranno utilizzate per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma dalle prime ricostruzioni, ancora al vaglio della polizia municipale, emerge che il 27enne transitava a bordo del suo monopattino ed è stato improvvisamente colpito da uno scooter di grossa cilindrata che proveniva alla sua destra, da Via Masaccio. Dopo l’impatto il ragazzo è sbalzato dal monopattino cadendo sul marciapiede. Ogni tentativo di rianimalo è stato inutile, il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze del 118, i vigili e la polizia.
Sullo scooter viaggiava una coppia un uomo e una donna, pare che conducesse l’uomo e dopo l’impatto sono anch’essi caduti a terra trascinandosi per il terra per una decina di metri. Sono stati entrambi portati all’ospedale di Careggi in codice rosso per traumi.
Il sindaco di Firenze si è sentito in dovere di commentare la triste vicenda “Le norme attuali sono assolutamente insufficienti e inadeguate” ha affermato il primo cittadino che ha promosso una raccolta di firme per avere più normative e sicurezza in tema monopattini e ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di mollare la battaglia su questo tema “In gioco ci sono le vite di tante persone, soprattutto giovani” ha concluso Dario Nardella.