Il noto festival musicale toscano ha adottato la doppia formula che si spera sia copiata da altre organizzazioni dedite all'intrattenimento
Green pass ma anche tamponi rapidi eseguiti sul momento per accedere agli spettacoli del festival Mont’Alfonso sotto le stelle, in programma alla Fortezza di Mont’Alfonso a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) fino al 24 agosto.
E’ la strategia adottata dagli organizzatori per garantire la massima sicurezza del pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid in vigore dal 6 agosto. Ma anche per permettere l’entrata a coloro che hanno dei dubbi in merito al vaccino o non hanno ancora effettuato, pur avendola prenotata, la prima dose. In assenza di una delle certificazioni non sarà possibile accedere e non si potrà richiedere il rimborso del biglietto.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con la locale Farmacia Gaddi e tutti i tamponi verranno eseguiti dalle ore 18 alle 20,30 a un prezzo calmierato di 20 euro per chi si è prenotato inviando un messaggio WhatsApp. Servizio sospeso solo in occasione del concerto all’alba del 15 agosto con il pianista Roberto Cacciapaglia.
Nei giorni degli spettacoli , prossimo appuntamento sabato 7 agosto Jonathan Canini con “Cappuccetto Rozzo Reloaded” chi ancora non è in possesso del Green Pass, potrà eseguire un tampone rapido presso la struttura mobile allestita nelle vicinanze dell’evento e da lì, in caso di esito negativo, accedere al bus-navetta che lo porterà alla Fortezza dove si svolge il Festival. La struttura mobile per il tampone rapido è a pochi metri dal parcheggio riservato ai portatori di handicap che, ricordiamo, hanno un servizio bus navetta dedicato con assistenza.
Un’organizzazione perfetta che si è adeguata alle esigenza di questa nuova era segnata dalla pandemia ma che no per questo rinuncia alle occasioni di svago e arricchimento culturale.
Il Festival Mont’Alfonso sotto le stelle continua fino al 24 agosto. In arrivo nomi di grande rilievo come Niccolò Fabi, Willie Peyote, Marco Masini, Michele Bravi, Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Roberto Cacciapaglia, Orchestra da Camera Fiorentina e tanti altri artisti.