Gli appassionati della saga automobilistica più popolare degli ultimi vent’anni staranno facendo i salti di gioia visto che nel giro di un anno debutteranno altri due film della serie: nel mese di agosto arriverà sugli schermi cinematografici di tutto il pianeta la pellicola Hobbs & Shaw, spin-off che vede protagonisti due protagonisti della saga, quelli interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham, rispettivamente nei panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw. Le vicende si svolgono due anni dopo Fast & Furious 8.
Mentre a maggio 2020 è atteso il ritorno del nono capitolo ufficiale della saga: Fast & Furious 9. Per celebrare il primo ciak ufficiale, Michelle Rodriguez e Vin Diesel hanno regalato ai fan un video postato sull’account Instagram di quest’ultimo.
La regia di Fast & Furious 9 è stata affidata a Justin Lin, che ha già diretto la saga tre volte: Fast & Furious – Solo parti originali nel 2009, Fast & Furious 5 nel 2011 e Fast & Furious 6 nel 2013. Il produttore Neal Moritz in un’intervista al sito Collider, ha confermato inoltre che ci sarà anche Fast & Furious capitolo dieci. “Stiamo lavorando per avere una sorta di punto d’arrivo del franchise, ma non conosciamo ancora le vie di mezzo per giungerci…”. Restano comunque le linee base da seguire. “Il piano è comunque farlo con altri due film. Stiamo mettendo le idee tutti insieme, sia Chris Morgan che Vin Diesel: il risultato è qualcosa che pensiamo sarà molto speciale per i fan”.
lo stesso regista Justin Lin, ha celebrato il “ritorno a casa” sui social con un post che mostra il ciak.
Fast & Furious 9 uscirà nelle sale statunitensi il 22 maggio 2020, mentre per Fast & Furious 10 bisognerà aspettare il 2 aprile 2021. Nel cast sarà presente anche John Cena. Il campione di wrestling e attore prenderà il posto di Dwayne “The Rock” Johnson, che secondo ultime indiscrezioni non farà parte del cast.
Norbert Ciuccariello