Oggi è uscito il video di “Supercalifragili“, nuovo singolo di J-Ax feat Annalisa con la partecipazione di Luca di Stefano, giovane cantautore siciliano che ha partecipato al talent show “All Together Now”.
Il brano è tratto dall’album “ReAle“ pubblicato dal rapper milanese lo scorso il 24 gennaio e il cui titolo fa riferimento al suo vero nome: Alessandro Aleotti. L’artista ha inoltre annunciato che il prossimo 19 settembre 2020 al Mediolanum Forum ci sarà la prima data del suo concerto live intitolato “Il concerto ReAle“.
Con un post su Facebook J-Ax ha annunciato l’uscita del video affermando: “Io e Hulk (nella foto il figlio è mascherato come il supereroe della Marvel) vi vorremmo dire che oggi alle 14 esce il video di Supercalifragili. Questo video è stato realizzato a Marzo 2020, in piena quarantena. Perché stare rinchiusi non ci impedisce di rimanere aperti agli altri. Perché rimanere separati, ci unisce ancora di più. Perché siamo italiani. E andrà tutto bene.“
Il testo del brano vuole comunicare che per trovare la felicità non basta la pillola di Mary Poppins ma è necessario affrontare le difficoltà della vita con maggior forza e determinazione anche quando ci si sente fragili.
Il video, che segue l’uscita del singolo avvenuta venerdì 20 marzo, nasce da un’idea di J-Ax, che ha scelto di realizzare il video con immagini interamente girate con il cellulare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus. In gran parte dei casi è stata utilizzata la famosa app Tik Tok.
Nel videoclip sono presenti alcuni tra i più famosi influencer italiani: Fabio Rovazzi, Karen Kokeshi, Surry, St3pny, Anima, Jessica Brugali, Simone Berlini, Lorenzo Antonelli, Nicolò Robbiano, Giulia Costantino, Iamzangare e Danny Lazzarin.
Carlo Saccomando