Oltre a Giancarlo Esposito, anche Johnny Galecki, interprete di Leonard Hofstadter nella serie TV The Big Bang Theory, è stato uno degli ospiti d’onore durante Etna Comics, l’importante festival di Catania dedicato al fumetto e alla cultura pop. Ecco l’incontro completo:
Durante una delle giornate dell’evento, l’attore ha tenuto due incontri: uno riservato a noi giornalisti e un altro in una sala in cui è stato concesso l’ingresso a sole 1000 persone (per ragioni di sicurezza). L’ospite ha poi regalato a 100 fortunati, sorteggiate in diretta, un autografo e una foto. Anche se gli incontri sono stati più tranquilli rispetto a quello con Esposito, non sono mancati interessantissimi discorsi.
Il quarantaquattrenne, durante questa breve vacanza in Sicilia, ha poi incontrato non pochi fan in strada. Forse perché inondato dal tipico calore degli italiani, Johnny ha offerte a molti di loro, come possiamo leggere su PalermoToday, qualcosa da bere.
Per un doppiatore non può che essere emozionante incontrare l’attore a cui si è prestata la voce. Gabriele Lopez, che doppia proprio Leonard nella sitcom, è apparso sul palco di Etna Comics per abbracciare l’attore a cui, da circa 12 anni, presta la voce. Egli ha raccontato di non avere mai avuto il piacere di incontrare personalmente la star.
L’emozione era palpabile: Gabriele è entrato sul palco cantando la colonna sonora di The Big Bang Theory e ha immediatamente abbracciato Johnny.
Sul set di The Big Bang Theory si è creata una vera e propria famiglia. Galecki, durante l’evento, ha parlato del suo rapporto con gli altri attori che, tra alti e bassi, sembrerebbe essere ottimo.
Parlando di Jim Parsons, interprete del simpatico Sheldon Cooper, si è lasciato sfuggire un interessante dettaglio. Jim, secondo il raccontato dell’attore, si trovava seduto nel corridoio del set, in attesa di entrare per l’audizione. Egli era visivamente scosso. Johnny Galecki, che era già stato assunto (e che aveva già collaborato con il creatore dello show), decise di fermarsi per consolarlo, dicendogli che sarebbe andato tutto bene. Aveva ragione, dato che Parsons venne assunto.
La sitcom The Big Bang Theory si è recentemente conclusa, dopo 12 stagioni quasi interamente di ottima qualità. Galecki non poteva che parlare del momento subito successivo all’ultimo ciak, quando si rese conto che tutto fosse finito. Egli racconta che trattenne a stento le lacrime e che iniziò a girare, in totale silenzio, per il set che, da lì a poco, sarebbe stato smontato per sempre. In suo aiuto arrivarono i membri della famiglia, gli amici e i suoi colleghi.
L’attore è comunque felice, dato che appoggia totalmente la scelta di Chuck Lorre, ideatore della serie televisiva, e del resto del team creativo. The Big Bang Theory, secondo la star, è perfetto. Il creatore non poteva che compiere questa scelta, per evitare che lo show perdesse il suo fascino.
Johnny Galecki si prepara ora a iniziare la sua avventura più bella, quella come genitore. La moglie ha infatti annunciato che la loro vita starà per essere arricchita dall’arrivo di un bambino.
Biagio Petronaci