Goku, Vegeta e gli altri eroi generati dalla mente di Akira Toriyama, importante esponente dei particolarissimi manga giapponesi, tengono compagnia ai numerosi fan da oramai 30 anni. L’ultimo esperimento televisivo, iniziato a luglio del 2015 e concluso proprio l’anno scorso, è stato l’anime Dragon Ball Super. Gli ultimi episodi sono riusciti a sorprendere gli spettatori, che si trovano ora a dover convivere con la speranza di un ipotetico ritorno. L’attesa potrebbe essere più breve del previsto: l’annuncio di nuove storie, secondo alcuni rumor, potrebbe arrivare la prossima settimana. Evidentemente, questa serie animata non ha perso la capacità di sorprendere gli appassionati.
Dragon Ball Super, in cui possiamo trovare il tratto di Toyotarō (che Toriyama ha eletto suo successore), ha ottenuto un successo non indifferente, grazie ai disegni mozzafiato e alla trama coinvolgente. La domanda più comune, che continua a invadere la rete è: “Dragon Ball tornerà sul piccolo schermo?“.
Il film Dragon Ball Super: Broly, in cui il pubblico ha ritrovato un mitico personaggio già apparso in altri lungometraggi, ha convinto i fan che il franchising abbia ancora molto da offrire. Circa un mese fa, l’utente Geekdom aveva dichiarato che Toei Animation, studio che cura l’anime, potrebbe annunciare un nuovo ciclo di episodi di Dragon Ball durante la settimana in cui esso compie 30 anni. AnimeTV, fonte molto attendibile, ha ribadito la cosa con un tweet.
Secondo i rumor, quindi, il ritorno di Dragon Ball Super potrebbe essere annunciato durante la settimana che va dal 20 al 28 aprile 2019. Naohiri Shintani, che ha già lavorato all’ultimo prodotto cinematografico dedicato ai Saiyan, dovrebbe essere a capo della nuova produzione, che potrebbe partire entro fine anno.
Per il momento, non abbiamo un comunicato ufficiale, ma le fonti che hanno diffuso il rumor sono molto attendibili. Cosa potrebbe arrivare dopo il Torneo del Potere e il fortissimo Jiren? Sono in molti a sostenere che potremmo trovare Moro, il mangiatore di pianeti. Ci sarà da divertirsi!
Biagio Petronaci