La sera del 19 maggio 2021, a Cutro, 11 persone hanno aggredito i parenti della ex fidanzata utilizzando mazze da baseball, una cintura e bastoni da ombrelloni da mare.
Non accetta di essere lasciato dalla ragazza e organizza una violenta spedizione punitiva nei confronti del padre e del fratello della ex, picchiati in una via pubblica con mazze baseball, bastoni e cinture. Il fatto è avvenuto a Cutro, in provincia di Crotone, soprannominata la “città del pane e degli scacchi”.
I carabinieri della Compagnia di Crotone, con il supporto dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria”, su disposizione del Gip del Tribunale di Crotone Michele Ciociola, hanno arrestato 11 persone (di cui 2 destinatari della custodia in carcere e 9 degli arresti domiciliari), indagate, a vario titolo, di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia.
Il provvedimento di custodia cautelare, emesso da Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica, si fonda sugli elementi raccolti nel corso delle investigazioni svolte, nel mese di maggio 2021, dalla Stazione Carabinieri di Cutro.
L’attività investigativa, resa difficoltosa per la reticenza di alcune persone che avevano assistito all’aggressione, ha permesso di fare luce sulla vicenda e raccogliere gravi indizi sui vari ruoli assunti dagli autori.
La sera del 19 maggio 2021, a Cutro, gli indagati hanno aggredito in una via pubblica, con calci e pugni ma anche utilizzando mazze da baseball, una cintura e bastoni da ombrelloni da mare, il padre e il fratello di una ragazza che aveva deciso di interrompere qualche mese prima (a marzo) la relazione sentimentale intrattenuta con uno degli aggressori. Le vittime hanno riportato lesioni a seguito dei colpi ricevuti. Inoltre il fratello della giovane era stato minacciato più volte nei mesi antecedenti all’aggressione.