• 26 Dicembre 2024
  • TURISMO

Alle Terme anche d’inverno: le cinque mete ideali

Fuggire alle Terme è il modo migliore per uscire dalla routine invernale, dedicare un po’ di tempo al proprio benessere e farsi coccolare in una calda vasca termale mentre fuori si congela. Non resta che preparare la valigia e scegliere tra i 5 centri termali più frequentati e gettonati in inverno, che abbiamo selezionato per voi.

Terme di Prè Saint Didier

Un elegante palazzo ottocentesco con ampio giardino esterno ai piedi del Monte Bianco, le Terme di Pré Saint Didier sono il gioiello termale della Valle d’Aosta. Un luogo magico dove trascorrere un’esperienza di relax senza precedenti: stare immersi nell’acqua calda, osservando il cielo stellato, circondati dalla neve.

Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione, a metà strada tra Milano e Venezia, sono uno dei più antichi e lussuosi centri benessere italiani: un ambiente unico e suggestivo, sulla penisola che si protende all’interno del lago di Garda, con oltre 1000 mq di piscine termali e due stabilimenti all’avanguardia e numerose strutture di charme dove soggioranare. Sicuramente la scelta giusta per un week-end romantico e rilassante.

Terme di Colà

Le Terme di Colà, a breve distanza da Verona, sulla sponda orientale del Lago di Garda, sono un piccolo paradiso da scoprire. Il parco secolare di 13 ettari, costellato di piscine e laghetti di acque termale, con la settecentesca Villa dei Cedri ed il vicino Lago di Garda, è il luogo perfetto per trascorrere qualche giorno dedicato al benessere in uno scenario suggestivo.

Terme di Bormio

Le Terme di Bormio, in nell’Alta Valtellina, sono considerate uno dei centri benessere più affascinanti delle Alpi. Tra i molteplici servizi termali offerti, spiccano la grotta sudatoria, un bagno turco naturale sviluppato lungo due gallerie scavate nella roccia per oltre 50 metri, e la piscina panoramica all’aperto, a picco sulla roccia, dalla quale si dominano la conca di Bormio e le vallate circostanti. Entrambe esperienze uniche al mondo.

Terme di Saint Vincent

Le Terme di Saint-Vincent, immerse in un paesaggio incantevole, contornato dalle splendide cime alpine della Valle d’Aosta, sono state ristrutturate di recente e offrono un ambiente sofisticato e di elegante design dove trascorrere una giornata in completo relax e benessere. La scelta perfetta per chi desidera unire la calma delle Terme ad una movimentata serata al Casinò.

Tags

Articoli correlati