• 28 Novembre 2024
  • SPORT

Champions League, Mediaset trasmetterà la partita del mercoledì

La Champions League sarà nuovamente trasmessa in chiaro su Mediaset. La notizia è stata diffusa direttamente da Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti autunnali: “Dalla prossima stagione la miglior partita del mercoledì sarà trasmessa free da Canale 5, in virtù di un accordo biennale con Sky“.

Saremo noi a decidere di volta in volta – ha aggiunto l’amministratore delegato di Mediaset – la miglior partita da trasmettere, sperando che Juventus e Napoli vadano avanti nel loro cammino europeo sino alla fine. Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti“.

champions league mediaset
Dalla prossima stagione la Champions League torna su Mediaset

Oltre il ritorno della Champions, c’è stato spazio per scoprire altre importanti novità legate ai palinsesti: Tiki Taka tornerà su Italia 1, dopo la parentesi su Canale 5 dal 3 settembre 2018 al 26 maggio 2019. La presenza di Wanda Nara dovrebbe essere confermata, a prescindere dalla permanenza di Mauro Icardi all’Inter.

Tra le novità più interessanti dall’autunno ci sarà l’esordio degli Eurogames, versione moderna degli storici “Giochi senza frontiere”. Si tratta di competizione fra squadre di diverse nazioni (Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Polonia) articolata in sei puntate trasmesse dagli studi di Cinecittà World.

Adrian

Attesissimo il ritorno di Celentano con Adrian, che dopo una prima edizione non molto fortunato a livello di ascolti e critica, si è deciso di cambiare il titolo aggiungendo una “o”. L’ad Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato in merito : “Noi non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, ma proprio perché pensiamo che Adriano sia un artista di tale livello e una parte della storia della musica e dello spettacolo italiano, gli daremo una seconda chance. Sta lavorando a uno spettacolo che prevede la sua presenza costante”.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati