NEW YORK. Tre anni dopo la morte del marito René Angélil, Celine Dion è pronta a tornare in pista con “Courage World Tour” che riprende il nome dell’album Courage che uscirà a novembre. Dunque, ottime notizie per i suoi estimatori e i tanti fan sparsi un po’ ovunque. La cantante ha deciso di abbandonare la sua residenza a Las Vegas per imbarcarsi in un’avventura internazionale che prenderà il via a Québec City (Canada) il 18 settembre e farà tappa in più di 50 città nordamericane (tra le tappe in Usa ci saranno Miami, Los Angeles, Chicago e New York), prima di terminare a Winnipeg, il 27 aprile 2020. Ma, a queste prime tappe, ne seguiranno altre che verranno annunciate prossimamente (e includeranno l’Europa).
“Sarò la Celine che conoscete – ha commentato -, la Celine di sempre, con i produttori e gli autori con cui ha sempre lavorato, oltre ad alcuni nuovi. Il sound sarà un po’ diverso e la musica cambierà ma sarò sempre chi sono”.
Courage, come detto, è il titolo del nuovo disco che dovrebbe uscire a novembre. Celine ha rivelato di aver collaborato con Sia per le canzoni dell’album e ha scherzato sul fatto di voler pubblicare un triplo disco. La Dion, infatti, ha 48 canzoni che ama davvero e sta nutrendo una forte difficoltà a ridurla a una tracklist di soli 12 brani.