• 22 Gennaio 2025
  • SPORT

Campionato di calcio: Cagliari e Genoa sconfitti e sono nei guai

Gli anticipi della 35a giornata del campionato di calcio di Serie A hanno riguardato soprattutto la lotta per non retrocedere, che in queste ultime giornate rappresenta uno dei temi più avvincenti.

Nel primo incontro di giornata il Cagliari di Walter Mazzarri ha subito una pesante sconfitta interna (1-2) ad opera di un Verona ben messo in campo e per nulla propenso a concedere qualcosa nonostante la sua classifica sia di tutta tranquillità e senza più realistiche possibilità di centrare traguardi importanti. Il primo tempo si è chiuso 0-2 con reti di Barak e di Caprari allo scadere per gli scaligeri. Nella ripresa gli isolani hanno cercato di reagire con una formazione più offensiva, che ha prodotto solo una rete di Joao Pedro e una supremazia territoriale sterile. Ora il Cagliari rischia e si giocherà le chanche di salvezza nello scontro diretto in casa della Salernitana, il cui tecnico Davide Nicola l’ha trasformata.

Per fortuna del Cagliari il Genova è uscito sconfitto, in modo rocambolesco dal derby della Lanterna. Ha vinto di misura la Sampdoria con una rete di Sabuiri a metà del primo tempo. Poi tanti vani e imprecisi attacchi del Genoa, che ha gettato al vento l’opportunità del pareggio al 96′ quando capitan Criscito si è fatto parare un rigore da Audero.

Per il resto goleada del Napoli 6-1 ai danni dei un remissivo Sassuolo.

ARTICOLO PRECEDENTE

Campionato di calcio: oggi tante sfide salvezza

Oggi sabato 30 aprile il campionato italiano di calcio di serie A disputa la 35a giornata. Ad essere protagonista sarà la lotta salvezza a cominciare dal derby di Genova che sarà fondamentale per Sampdoria e Genoa. Punti pesantissimi sono quelli in palio a Cagliari con i rossoblù di Mazzarri che ospiteranno il tranquillo Verona, una squadra in salute che non regalerà nulla. Lo stesso farà lo Spezia che tra le mura amiche vuole aumentare il bottino in classifica obiettivo che si scontrerà con le ambizioni europee della Lazio di mister Sarri e del bomber Immobile

Infine il Napoli vorrà reagire al pesante tonfo di Empoli ricevendo al Maradona il Sassuolo avversario mai facile da affrontare.

Dunque un sabato che calcistico che è gustoso antipasto ad una domenica scoppiettante dove si cercano risposte alla lotta per lo scudetto, che pare ormai un affare tutto milanese.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati