Questa mattina nella sede Pd, al Nazareno, è stata recapitata una busta sospetta all’indirizzo del segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. Sono entrati immediatamente in azione gli agenti della Digos, artificieri e Vigili del Fuoco. Secondo quanto appreso dall’Agi, all’interno della busta, proveniente dal Regno Unito, era contenuta della polvere. Da fonti della Questura di Roma si è appreso che dentro alla busta sospetta era presente dell’eroina.
Mentre in quella recapitata a Palazzo Chigi, indirizzata alla presidenza del Consiglio, non conteneva alcuna droga bensì un liquido vinilico non pericoloso.
Stefano Vaccari, della segretaria organizzativa del Pd, ha dichiarato ai microfoni di RaiNews24: ” L’allarme è rientrato, ringraziamo le forze dell’ordine. La busta conteneva eroina e ora è nelle mani delle forze dell’ordine”. Dalle parole di Vaccari emerge grande preoccupazione in quanto “un messaggio al segretario del maggior partito di opposizione che non va sottovalutato.”
Carlo Saccomando