• 22 Gennaio 2025
  • ECONOMIA

Bonus collaboratori sportivi, ultima chiamata per i pagamenti, cosa fare?

Relativamente alla spinosa questione del bonus collaboratori sportivi nei giorni scorsi ci eravamo confrontati con la collaboratrice sportiva Paola De Caro relativamente ai primi accrediti che stavano arrivando riguardanti le integrazioni di Aprile e Maggio, ci aveva però spiegato che i bonifici stavano arrivando unicamente a quanti avevano sistemato le Cu entro il primo settembre.

Ora ci prega di darvi un’ultima informazione importante visto che molti la stanno contattando da ogni parte d’Italia in quanto non hanno regolarizzato la loro posizione e l’hanno presa come punto di riferimento. Abbiamo deciso dunque di intervistarla affinché sia lei stessa a darvi queste ultime specifiche.

Bonus collaboratori sportivi: come sistemare le Cu? Ultima chiamata

Il Valore Italiano: Paola in molti continuano a scriverti perché non stanno ricevendo le integrazioni di Aprile e Maggio, ma la colpa questa volta a chi é imputabile?

Paola De Caro:Questa volta l’inadempienza é dei collaboratori sportivi stessi che non hanno provveduto per tempo a regolarizzate le loro Cu entro il primo settembre, ora cerchiamo di salvare il salvabile con un’ultima procedura in extremis“.

Il Valore Italiano: A cosa ti riferisci nello specifico?

Paola De Caro:La questione è questa: sto cercando di capire quanti hanno ancora pendenze con Sport e Salute e di che tipo. Per chi ha corretto la cu dopo il primo settembre manderò prossima settimana una lista alla dirigente di Ade pregandola di inviare gli aggiornamenti dei casi specifici a Sport e Salute. Ma sarà l’ultima volta che mi adopererò per i ritardatari perché abbiamo ancora delle situazioni in sospeso che vanno sanate ed é giusto dare spazio a questi collaboratori sportivi”.

Il Valore italiano: Quindi i ritardatari come possono comunicarti i loro dati?

Paola De Caro: Abbiamo creato un form che si compila in un minuto e sarà a disposizione fino al massimo a lunedì, martedì ad esagerare. Dopodiché chi c’è c’è e per chi rimane fuori non potrò fare davvero più niente. Qui il link a cui accedere per compilare il modulo

Il Valore Italiano: Possiamo davvero parlare di ultima chiamata quindi?

Paola De Caro: Assolutamente sì, poi non potrò davvero più fare nulla, ne approfitto altresì per ringraziarti della visibilità in questi mesi, grazie agli articoli abbiamo raggiunto molte più persone che ci hanno ringraziato per l’aiuto offerto.

Tags

Erica Venditti

Erica Venditti, classe 1981, dal 2015 giornalista pubblicista. Dall'aprile 2012 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

3 risposte a “Bonus collaboratori sportivi, ultima chiamata per i pagamenti, cosa fare?”

  1. La signora De Caro deve capire che le inadempienze non sono dovute ai collaboratori sportivi perchè i CU devono essere trasmessi telematicamente all’agenzia delle entrate dal commercialista che a sua volta ne consegna una copia al collaboratore. Quindi invece di lasciare appesi tutti coloro che hanno diritto ai rimborsi e possono dimostrarlo con la copia del CU e di eventuali bonifici o movimenti bancari interessati, si preoccupassero di recuperare i soldi che sono stati dati ingiustamente a tanti furbi che non avevano diritto…..e magari quei soldi li possono distribuire in maniera equa a tutti quelli che hanno avuto perdite molto più alte di quanto dato e per molto più tempo.

    • Abbiamo contattato la Signora per farle leggere il suo commento, ecco la sua risposta: “Io sto lavorando su più fronti. Quello delle cu era uno dei problemi oggi praticamente risolto. Adesso sono impegnata per cercare il modo di sanare le situazioni di gennaio febbraio e marzo. Sto insistendo perché rispondano ha chi ha avuto la domanda rigettata e presentato l’autotutela senza ricevere alcuna risposta entro i novanta giorni previsti per legge.
      Solo che do informazioni solo quando ho qualcosa di reale e concreto e, per ora, l’unico problema che si possa dire risolto è quello delle cu. Sul resto se e quando otterrò risultati se ne parlerà. Ho quasi 500 persona su telegram che ricevono aggiornamenti quotidiani su quello che sto facendo e mi aiutano a farlo.
      Inoltre cerco di trovare e dare ogni informazione utile anche alle asd ssd, ultima, di pochi giorni fa la procedura per il cambio iban.
      Per cui, gentile signore, mi fa capire qual’è il problema?”

  2. Buonasera,il mio è un problema ancora diverso… da Sport e Salute dicono che il bonus è stato regolato in base a quanto comunicato dall’Ade ma io li ho contattati e mi hanno assicurato che la cu è superiore ai 10000 euro come controllato nel mio cassetto fiscale e allora perchè mi sono stati bonificati 800 euro per Aprile e Maggio 2021 invece di 2400??
    Chissà se riuscirò mai ad averli questi soldi ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati